Bando Misura 19.2.4.1 Investimenti materiali ed immateriali - Sostegno ad investimenti "smart" nelle aziende agricole 

Bando pubblicato il 20.12.2018 

Scadenza per la presentazione della domanda di sostegno: ore13:00 del 19.3.2019. Scadenza prorogata al 18.4.2019 - ore 13:00. Scadenza ulteriormente prorogata al 30.4.2019 - ore 13:00.

Destinatari del bando: Micro imprese agricole singole o associate (che impiegano non più di 0,5 ULA a fine investimento), siano esse persone fisiche o giuridiche. Le imprese beneficiarie devono aver sottoscritto accordi di collaborazione con gli Enti pubblici coinvolti nel PIL/progetto d'area di riferimento, relativamente a specifiche attività e funzionali da svolgere coerenti con la tematica del Progetto integrato.

Dotazione finanziaria assegnata: € 400.000,00. Il sostegno è concesso in conto capitale con una intensità di aiuto pari al 40%. (con possibilità di incremento del 10% per gli interventi ricadenti nel cratere sismico effettuati da aziende del cratere). 
Per ulteriori informazioni scarica la seguente documentazione.
N.B. A seguito dell'approvazione, da parte della Regione Marche, delle richieste di modifica alla Scheda di Misura 19.2.4.1, il CdA (seduta del 4.2.2019) ha sciolto "la riserva" e ha apportato al bando le seguenti modifiche, tutte coerenti con l’approvazione della richiesta di prevedere, per la micro impresa agricola …. l’impiego di non più di 0,5 ULA (come stabilito nella tabella dei fabbisogni di manodopera calcolata sulla base delle disposizioni regionali) ad inizio, e non più di 1 ULA a fine investimento. Nel caso in cui l’intervento riguardi unicamente la realizzazione di punti vendita extra aziendali, le ULA non verranno considerate né all’inizio né a fine investimento. Tale condizione sarà valutata esclusivamente attraverso gli investimenti fissi previsti.
Pertanto il bando (scarica ultima versione) è stato modificato nei seguenti paragrafi:
-  Frontespizio, sezione Destinatari del bando
-  Definizione di micro impresa
-  Paragrafo 5.1.3 punto 5
-  Paragrafo 6.2.1
-  Paragrafo 7.5 punto 1
Allegato 1 - Tabella delle produzioni standard (PS) 2010 Marche
Allegato 1 bis - Criteri di calcolo della dimensione economica aziendale espressa in Standard Output (SO) con riferimento alle finalità previste dal Piano regionale di sviluppo rurale 2014-2020.
Allegato 2 - Prezzario regionale per opere e interventi in agricoltura
Allegato 3 - Tabella per la determinazione del tempo-lavoro relativo all’attività agricola
Allegato 3 bis - Tabella per la determinazione del tempo-lavoro relativo alle attività agrituristiche
Allegato 4 - Modello dichiarazione liberatoria
Allegato 5 - Modello dichiarazione sostitutiva atto di notorietà relativa alla computazione dei lavori concernenti la domanda di saldo del contributo
Allegato 6 - Elenco Comuni del GAL “Colli Esini San Vicino” suddivisi per provincia e per aree rurali 
Scheda PSL “Colli Esini San Vicino” 
I PIL del GAL "Colli Esini San Vicino" 

Bando (versione CdA 18.12.2018) Sottomisura 19.2.4.1