Bando pubblicato il 10.5.2018
Scadenza per la presentazione della domanda di sostegno: ore 13:00 di lunedì 16.7.2018. Scadenza prorogata alle ore 13:00 di giovedì 26.7.2018. Ulteriore proroga scadenza bando: ore 13:00 di lunedì 20.8.2018.
La domanda di sostegno dovrà essere presentata solo tramite SIAR all’indirizzohttps://siar.regione.marche.it/ a partire da mercoledì 30.5.2018.
Destinatari del bando: Comuni del territorio del GAL, designati con specifica Convenzione dai Comuni sottoscrittori del MANIFESTO DI INTENTI volto alla stipula di un Contratto di Fiume. Un Comune per ciascun Contratto di fiume.
Dotazione finanziaria assegnata: € 30.000,00. Il sostegno è concesso in forma di contributo a fondo perduto. L’intensità di aiuto è del 70%.
Per ulteriori informazioni scarica la seguente documentazione:
- Bando Sottomisura 19.2.7.6 Sottomisura d)
- Allegato 1 Checklist di autovalutazione della domanda di sostegno (Vedi Errata Corrige)
- Allegato 2 Check list per le procedure di gara per appalti pubblici di lavori, servizi e forniture (Vedi Errata Corrige)
- PSL "Colli Esini San Vicino" 2014-2020. Scheda di Misura 19.2.7.6A (ancora in approvazione)
P.S. Il bando viene pubblicato con riserva, sino alla approvazione definitiva delle modifiche della Scheda di Misura da parte della Regione Marche.
ERRATA CORRIGE E CHARIMENTI
4. Per il calcolo della "quota variabile" del contributo (paragrafo 5.4.1 del bando) dovranno essere indicati i km quadrati della porzione di "area GAL" interessata dal "Contratto di fiume". Detta porzione dovrà tener conto di una eventuale parzializzazione del territorio comunale per i Comuni i cui territori ricadono in più di 1 bacino imbrifero: le superfici di ogni Comune non possono essere riportate più volte; vanno ripartite sulla base della appartenenza allo specifico bacino imbrifero. E' inoltre opportuno allegare alla domanda di sostegno un elaborato cartografico da cui si possa evincere la delimitazione del bacino stesso.
3. Prot 65/2018, Comunicazione di errata corrige.
2. Al paragrafo 5.4.1 del bando viene apportata la seguente correzione:
"L’importo del contributo da attribuire a ciascun progetto ammesso sarà calcolato in base ai seguenti elementi:
- una quota fissa, pari ad un terzo, del 60% della dotazione finanziaria complessiva del bando;
- una quota variabile, commisurata all’estensione della porzione di area GAL interessata dal Contratto di Fiume, calcolata in misura di € 11,88 per chilometro quadrato, per un totale massimo corrispondente al restante 40% della dotazione finanziaria complessiva del bando" dell’importo totale concedibile per ciascun progetto
1.CHECK LIST AUTOVALUTAZIONE PER LE PROCEDURE DI GARA PER APPALTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE
Pubblichiamo l'ultima versione della "Checklist di autovalutazione" elaborata da AGEA (Versione 2.3 del 30.1.2018) che sostituisce quella di cui all'allegato 1 e all'allegato 2 del bando.
Detta checklist deve essere obbligatoriamente compilata dal RUP, limitatamente alla parte relativa alla "domanda di sostegno", per il rilascio della domanda stessa su SIAR (cfr. paragrafo 6.1.3).
E' opportuno che il Soggetto richiedente prenda comunque visione dell'intera checklist al fine di prendere consapevolezza delle verifiche che saranno effettuate al momento del controllo dell’investimento.
In occasione della presentazione della "domanda di saldo" (cfr. paragrafo 7.5.1) il beneficiario dovrà allegare la Checklist, sottoscritta dal RUP, nella quale lo stesso avrà indicato le modalità seguite per la gestione delle gare e degli affidamenti.