Bando Misura 19.2.6.4B – Fuori PIL - “Aiuti alle imprese innovative nei settori "smart" e per investimenti produttivi (Sostegno agli investimenti strutturali nelle PMI per lo sviluppo di attività non agricole) (Approvato dal CdA nella seduta del 31.3.2022)
Con DDS 322/2022 la Regione Marche ha approvato le modifiche della Scheda di Misura proposte. La riserva viene sciolta
Bando pubblicato il 4.4.2022 Scaduto il 16.5.2022
Scadenza per la presentazione della domanda di sostegno: 16.5.2022- ore 13:00.
Destinatari del bando: Piccole e Micro imprese, definite secondo l’allegato I del Reg.to UE 702 del 25.06.2014 ABER, ai sensi della raccomandazione della Commissione 2003/361/CE del 06.05.2003, di nuova costituzione o esistenti, che si impegnano ad operare/operano nei settori di cui alla descrizione della tipologia degli interventi.
Dotazione finanziaria assegnata al bando: € 220.711,33 € 52.000,00. Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale.
Si applica il regime di aiuto “de minimis” (Reg. UE 1407/2013) (CAR 4870).
Per ulteriori informazioni scarica la seguente documentazione:
- Bando Sottomisura 19.2.6.4B "Fuori PIL"
- Allegato 1 - CODICI ATECO DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE AMMISSIBILI
- Allegato 2 – Modello dichiarazione sostitutiva familiari conviventi
- Allegato 3 - Dichiarazione sostitutiva di certificazione di iscrizione alla camera di Commercio
- Allegato 4 - Modello di Dichiarazione sostitutiva resa dal fornitore
- Informazioni complete sul regime di aiuto
- Checklist AGEA di ragionevolezza della spesa - Confronto tra preventivi
N.B.: I preventivi prodotti dovranno soddisfare la checklist di ragionevolezza della spesa predisposta da AGEA sopra riportata.
ERRATA CORRIGE
1.Con riferimento a quanto indicato al paragrafo 5.1.3 “Requisiti del progetto”, si precisa che il Criterio D “Garanzia di generazione di nuova occupazione” non è un criterio che il progetto deve possedere al momento della presentazione della domanda; la previsione di “generare nuova occupazione”, comporterà l’attribuzione dei punteggi di cui al criterio D del paragrafo 5.5.1.
2. “Con riferimento ai “titoli di disponibilità dell’immobile” si chiarisce definitivamente che la disponibilità del bene deve risultare a pena di inammissibilità da:
- titolo di proprietà;
- titolo di usufrutto;
- contratto di affitto, ovvero di locazione/sub locazione (purché non di tipo abitativo), scritto e registrato prima della presentazione della domanda di sostegno e avente durata almeno pari al vincolo di inalienabilità dell’intervento;
- contratto di leasing immobiliare volto all’acquisto del bene e di durata non inferiore alle previsioni di legge;
- concessione da parte di soggetto pubblico in favore di soggetto privato”.
F.A.Q.
1. Si precisa che nell'ambito delle attrezzature sono ricompresi anche attrezzature informatiche e software di tipo strettamente connesso all'attuazione del progetto.