Venerdì 26 novembre 2021 - ore 18:00
c/o ex scuola elementare (via Cesare Battisti n.20)
Incontro pubblico volto alla promozione del bando (pubblicato dal GAL Colli Esini San Vicino) Sottomisura 19.2.6.2 sub a ) Aiuti alle start-up innovative nei settori "smart": agrifood, sharing economy, imprese creative, hi-tech, culturali.
Nell'ambito delle attività del PIL 2 - "Terre dell'Accoglienza e della Qualità della Vita" - il Comune di Rosora organizza
mercoledi 22 luglio 2020 - ore 17,30 - Palazzo Luminari (via XX settembre) - Rosora
un incontro/tavolo di lavoro per la presentazione e messa a sistema dei "Progetti per la valorizzazione turistica e cicloturistica della media Vallesina", in considerazione della programmazione dei fondi per lo sviluppo locale e delle attività realizzate dagli Enti Locali e dai privati per la valorizzazione del territorio in chiave turistica.
Interverranno, Sindaci e Assessori dei Comuni aderenti al PIL e delle aree limitrofe, il GAL, Legambiente Marche, il Consorzio Turistico Esino Frasassi, associazioni e organizzazioni varie, start up e gli operatori privati interessati al progetto PIL.
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DELLA SEGUENTE FIGURA: "ANIMATORE –ISTRUTTORE”
Il GAL "Montefeltro Leader” soc. cons. a r.l. con sede in Urbania, nell’ambito dell’approccio Leader CLLD (Sviluppo locale di tipo partecipativo) Misura 19 del Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 Marche, in attuazione delle misure 19.2 e 19.4, ha indetto un AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DELLA SEGUENTE FIGURA:“ANIMATORE ISTRUTTORE".
Detto avviso è stato pubblicato in forma integrale sul sito web del GAL Montefeltro, all’indirizzo www.montefeltro-leader.it, nonché su quello della Regione Marche e sull’Albo pretorio dei Comuni e delle Unioni Montane facenti parte del territorio del GAL Montefeltro.ATORE –ISTRUTTORE”.
Il termine di presentazione delle domande è fissato per il 13.04.2018.
E' in partenza il TOUR DEL CAMPER INFORMATIVO della Regione Marche NEI TERRITORI DEL SISMA: obiettivo quello di portare nei luoghi del cratere le informazioni necessarie sulle opportunità derivanti dalla programmazione regionale dei fondi europei e illustrare a cittadini, imprenditori, associazioni ed enti le modalità per accedere a tutti i contribuiti e finanziamenti.
Ad inaugurare il viaggio, il 21 settembre alle ore 11:00 alla Cittadella delle attività produttive di Pescara del Tronto (frazione di Arquata), Manuela Bora, assessora regionale alle Politiche comunitarie e Anna Casini, Vicepresidente e assessora regionale allo Sviluppo rurale.
LE OPPORTUNITA' DEI FONDI PUBBLICI PER IL TERRITORIO DI ARCEVIA
Interverrà anche Riccardo Maderloni, Presidente del GAL "Colli Esini San Vicino",
per illustrare le opportunità di finanziamento previste nel Piano di Sviluppo Locale 2014-2020
Altri articoli...
- Programmazione 2014-2020. Incontro sul territorio organizzato dal Comune di Serra De' Conti
- Seminario "Nuovi sentieri di sviluppo per le aree interne dell'appennino marchigiano"
- PSR Marche 2014-2020. Sottomisura 3.1 "Sostegno alla nuova adesione ai regimi di qualità"
- PSR Marche 2014-2020. Accordi agroambientali d'area per la tutela delle acque.