I sei GAL regionali tornano a incontrare gli operatori e le amministrazioni del territorio impegnati nella valorizzazione enogastronomica e turistica delle Marche rurali, per condividere la strategia comune e partecipata che è stata sviluppata nell’ambito del progetto “SAPORI DELLE MARCHE RURALI”.
L’appuntamento per il GAL Colli Esini San Vicino è martedì 21 gennaio 2025 alle ore 15.00, presso il Centro Culturale Polivalente “Sala M. Hack” di Castelbellino.
Questa seconda tornata di incontri con il territorio segue quello di settembre 2024 e i molti incontri diretti avuti con singole imprese, grazie ai quali sono state raccolte le istanze e le opportunità rappresentate dagli operatori.
Nel corso degli ultimi mesi i GAL hanno quindi sviluppato una strategia complessiva di promozione delle Marche rurali attraverso il loro patrimonio enogastronomico.
Questo nuovo ciclo di incontri è finalizzato da un lato a condividere la strategia turistica sviluppata, e dall’altro soprattutto a proseguire con la partecipazione e il coinvolgimento attivo degli operatori e delle amministrazioni locali nella sua realizzazione: la promozione dei “sapori delle Marche rurali” vede un ruolo assolutamente centrale di quegli attori che sanno esprimere eccellenze dei prodotti e del gusto. L’incontro sarà l’occasione per raccontare le opportunità e le modalità per essere protagonisti di questa strategia, dei relativi investimenti e delle azioni promozionali a livello nazionale e internazionale che si intende intraprendere.
Gli operatori sono invitati a cogliere questa occasione attraverso una larga partecipazione, e a dare a questo messaggio massima diffusione verso colleghi e collaboratori.