A seguito del Press Tour nei "Colli Esini", organizzato da Hesis e tenutosi nei giorni 4,5 e 6 marzo 2015, Lorenza Bacino, giornalista inglese, ha pubblicato un articolo su "Italy Chronicles" che si può leggere integralmente cliccando sul seguente link: italychronicles.com/unexplored-marche-from-the-frasassi-caves-to-the-colli-esini/ o scaricando il seguente file
Lorenza ha scritto un articolo simile anche per "the Epoch Times" che diffonde le informazioni in 35 paesi e 21 lingue attraverso 5 continenti www.theepochtimes.com; mentre sulla pagina Twitter: News from Italy - by Italy Chronicles è seguita da più di 26.800 followers; inoltre la promozione dei Colli Esini sarà presente nella rivista "Italia!"che sarà in vendita il 14 maggio 2015 a Londra e anche negli USA a giugno.
Il tutto è stato l'atto conclusivo di un'intensa attività di promozione e progettazione realizzata da Lorenzo Pascali con Hesis, in collaborazione con l'Unione Montana dell'Esino-Frasassi, Ente capofila del Progetto TUR 2. Grazie a questo progetto cofinanziato oltre che dall'Ente capofila, anche da altri partner tra cui CIS, Consorzio Frasassi, CCIAA di Ancona, Unione Montana Alte Valli del Potenza e dell'Esino e per l'80% dal GAL Colli Esini San Vicino, è stato possibile partecipare alla fiera World Travel Market di Londra nell'edizione di Novembre 2014, dove in collaborazione con ENIT di Londra e Regione Marche il territorio dei "Colli Esini" è stato presentato alla stampa e ai media con video e interventi di Fabrizio Giuliani, allora Presidente dell'Ente capofila e del Parco Gola della Rossa e di Frasassi, e di Marco Filipponi Direttore del Consorzio di Frasassi, accompagnati da Marta Paraventi responsabile Marketing Ufficio Turismo - Regione Marche.
La conferenza stampa è stata occasione per incontrare Lorenza Bacino, con la quale è stato poi possibile organizzare l'attività di promozione sui media.
Per l'organizzazione del press tour si ringraziano tutti gli operatori che hanno creduto nell'iniziativa offrendo i servizi collaborando così alla riuscita dell'iniziativa, grazie alla quale adesso il territorio e le aziende coinvolte sono visibili a milioni di utenti nei mercati esteri ed in particolare nel mercato inglese. La presenza delle informazioni sulla carta stampata di "the Epoch Times" e in particolare sul web di "Italy Chronicles" permette alle imprese coinvolte di promuoversi attraverso una strategia di web marketing con la presenza di un link al proprio sito web su pagine in lingua inglese con ampia diffusione mediatica.
Hesis - Lorenzo Pascali