Come è noto, nel prossimo futuro saranno privilegiate le aggregazioni a vasto raggio dei soggetti potenzialmente beneficiari (pubblici e privati), quindi occorre organizzarsi bene per cogliere le opportunità che ci saranno offerte nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Le risorse ci sono, e saranno anche cospicue, tuttavia cambieranno i modi di accesso e la programmazione.
Per illustrare tali problematiche, interverranno all'incontro il Funzionario regionale Fabio Travagliati, l'agronomo ed esperto di programmazione comunitaria Dimitri Giardini, il Presidente del Gal Colli Esini San Vicino Riccardo Maderloni, con il coordinamento di Massimo Bergamo, funzionario del Comune di Serra de' Conti. La presentazione è affidata al Presidente del Cogesco, nonché Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi.
L'incontro si svolgerà sabato 20 giugno prossimo, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso la Sala Italia del Comune di Serra de' Conti.
Sarà l'occasione anche per un confronto tra tutti i Sindaci delle Valli Misa e Nevola, che sono stati invitati, gli imprenditori e le categorie sociali.
Il Sindaco - Arduino Tassi