Percorso formativo "Manager dello sviluppo locale"
L’ISTAO in collaborazione con La Fondazione Aristide Merloni e il consorzio AASTER organizza un percorso formativo FSE “Manager dello Sviluppo Locale“.
Il corso di formazione manageriale è finalizzato a formare figure professionali dotate di competenze nel campo della promozione dello sviluppo locale.
Il progetto è completamente gratuito e si rivolge a 15 partecipanti, residenti nella regione Marche, di età fino a 35 anni, disoccupati, in possesso almeno di un certificato di laurea di primo livello (in particolare Facoltà di Economia e Commercio, Scienze Statistiche, Ingegneria, Giurisprudenza, Sociologia, Scienze Politiche). Ai 15 allievi, individuati tramite selezione, si potranno aggiungere fino a 3 uditori. Al termine del corso, al superamento di un esame finale, verrà rilasciato un attestato di qualifica di II livello: TD1.23 - Agente di sviluppo.
Incentivi: il Progetto prevede la possibilità di riconoscere agli allievi le spese di vitto e alloggio sostenute durante la fase dei laboratori territoriali, secondo i parametri stabiliti dall’Avviso pubblico (DDPF 422/SIM del 28/11/2016, art.4, punto 4.4). Agli allievi potrà inoltre essere riconosciuta una indennità di frequenza, commisurata alle ore di presenza durante i periodi di formazione e di stage, quale contributo alla copertura dei costi connessi alla partecipazione alle stesse attività di formazione e stage. Tale indennità potrà essere riconosciuta agli allievi, privi di qualsiasi trattamento sostitutivo della retribuzione, che siano presenti ad almeno il 75% del monte ore previsto.
Per ulteriori informazioni scarica il bando http://istao.it/msl/.